TCHAU - Trabalhar, Cooperação, Humanidade, Amor, União

News

Il saluto ufficiale del Presidente della Regione Molise.

La Regione Molise, da tempo vicina alla Parrocchia San Francesco di Salvador de Bahia, con l'approvazione del progetto TCHAU ora getta le basi per portare a regime, in un'ottica di autonomia professionale in loco, i servizi e le attività che proponiamo. Con i partner locali, la Fondazione Dom Avelar e l'associazione ICAJ, allestiremo il centro polifunzionale e organizzeremo formazione per i variegati e interessanti corsi da svolgere all'interno della struttura.
Questa iniziativa ci vede al fianco di due importanti realtà locali, un fatto che ci fa particolarmente piacere. Assieme, sotto la guida dell’Unione Europea, daremo il nostro piccolo contributo per alleviare la situazione di disagio in cui versano soprattutto i ragazzi della zona di Salvador de Bahia, con l'augurio finale che il Molise diventi per tutti nel quartiere  baiano un posto caro. La solidarietà più efficace passa spesso per la costruzione di opportunità, come offrire ai giovani la possibilità di imparare.

Gestione progetto

Servizio Gabinetto del Presidente della regione e degli Affari istituzionali

Direttore:
ing. Mariolga Mogavero

Responsabile progetto e coordinatore:
avv. Mario Ialenti

Project Manager Administrator:
dr. Adolfo Fabrizio Colagiovanni

Login

Il progetto TCHAU della Regione Molise si svolge in Brasile e ha come obiettivo finale la realizzazione di un centro polifunzionale nella città di Salvador de Bahia per promuovere attività educative e formative finalizzate all'inserimento lavorativo di giovani in situazioni di disagio nel contesto delle attività di cooperazione allo sviluppo e della rete di attività internazionale.

La struttura ricreativa sarà dedicata alla formazione professionale e la promozione dell'occupazione dei giovani attraverso l'organizzazione di corsi di lingua italiana, corsi di cucina e pizzaiolo, attività di fisioterapia, preparazione e realizzazione di festival culturali.

 

I partner della Regione Molise sono la Instituição Cristã de Amparo ao Jovem (ICAJ) e la Fundação Dom Avelar Brandão Vilela (FDA).