TCHAU - Trabalhar, Cooperação, Humanidade, Amor, União

News

Il saluto ufficiale del vescovo Mons. Bregantini.

Abbiamo accolto con vivo interesse la nota della regione Molise che ci ha interessato della missione a Baja de Salvador per la conferenza internazionale del progetto TCHAU.

Riteniamo fondamentale ed importante poter dare la possibilità a soggetti che non hanno avuto le nostre stesse opportunità di poter svolgere attività di formazione sul piano sociale, culturale, religioso. La solidarietà è indispensabile. Ad ognuno gratuitamente è stato dato, gratuitamente deve dare. Da parte nostra lavoreremo d'intesa con la regione Molise e con la Diocesi di Salvador de Baja per  far si che le attività previste nel progetto possano concretizzarsi con l'auspicio di poter avere nella nostra comunità anche una delegazione di giovani che hanno potuto godere dei benefici di questo importante progetto che vede la regione Molise protagonista. 

Gestione progetto

Servizio Gabinetto del Presidente della regione e degli Affari istituzionali

Direttore:
ing. Mariolga Mogavero

Responsabile progetto e coordinatore:
avv. Mario Ialenti

Project Manager Administrator:
dr. Adolfo Fabrizio Colagiovanni

Login

Il progetto TCHAU della Regione Molise si svolge in Brasile e ha come obiettivo finale la realizzazione di un centro polifunzionale nella città di Salvador de Bahia per promuovere attività educative e formative finalizzate all'inserimento lavorativo di giovani in situazioni di disagio nel contesto delle attività di cooperazione allo sviluppo e della rete di attività internazionale.

La struttura ricreativa sarà dedicata alla formazione professionale e la promozione dell'occupazione dei giovani attraverso l'organizzazione di corsi di lingua italiana, corsi di cucina e pizzaiolo, attività di fisioterapia, preparazione e realizzazione di festival culturali.

 

I partner della Regione Molise sono la Instituição Cristã de Amparo ao Jovem (ICAJ) e la Fundação Dom Avelar Brandão Vilela (FDA).