TCHAU - Trabalhar, Cooperação, Humanidade, Amor, União

Partners

Organizzazione

 

 

La Regione Molise è un ente pubblico e la sua organizzazione amministrativa è divisa in diversi reparti, che svolgono attività e perseguono obiettivi specifici. Questo sistema consente una governance efficiente finalizzata allo sviluppo di economia, infrastrutture, occupazione, alla tutela del patrimonio storico e culturale, al sostegno agli investimenti locali e alla ricerca.

 

Il personale del Gabinetto del Presidente, con più di 20 dipendenti, lavora su programmi di cooperazione territoriale europea e di finanziamento europei. Il Gabinetto del Presidente è anche responsabile delle relazioni internazionali. Il gruppo di lavoro ha le conoscenze, le capacità e le competenze per redigere proposte di progetto riguardanti più programmi e per gestire con successo i progetti finanziati.

Esperienza in progetti di cooperazione e partnership

La Regione Molise ha una lunga esperienza nella partecipazione a progetti di cooperazione a livello regionale, nazionale ed europeo grazie alle conoscenze multidisciplinari del personale amministrativo. La Regione partecipa a diversi progetti finanziati con fondi comunitari, in qualità di coordinatore del progetto, come coordinatore delle azioni e come partner del progetto.

Gestione progetto

Servizio Gabinetto del Presidente della regione e degli Affari istituzionali

Direttore:
ing. Mariolga Mogavero

Responsabile progetto e coordinatore:
avv. Mario Ialenti

Project Manager Administrator:
dr. Adolfo Fabrizio Colagiovanni

Login

Il progetto TCHAU della Regione Molise si svolge in Brasile e ha come obiettivo finale la realizzazione di un centro polifunzionale nella città di Salvador de Bahia per promuovere attività educative e formative finalizzate all'inserimento lavorativo di giovani in situazioni di disagio nel contesto delle attività di cooperazione allo sviluppo e della rete di attività internazionale.

La struttura ricreativa sarà dedicata alla formazione professionale e la promozione dell'occupazione dei giovani attraverso l'organizzazione di corsi di lingua italiana, corsi di cucina e pizzaiolo, attività di fisioterapia, preparazione e realizzazione di festival culturali.

 

I partner della Regione Molise sono la Instituição Cristã de Amparo ao Jovem (ICAJ) e la Fundação Dom Avelar Brandão Vilela (FDA).